CASA VACANZE AL LAGO DI NOVATE


BAITA CATERINA Casa Vacanze a VERCEIA in località Mongone, borgo immerso nel verde sopra il lago di Novate, è un edifico rurale , posto a quota 400m, con vista panoramica mozzafiato, che spazia dal lago di Como alle cime della Val Chiavenna e della Valle Spluga.



Struttura rurale in sasso a vista, per veri amanti della natura e della tranquillità, immersa nel verde con servizi essenziali di base. Ideale per riscoprire i ritmi lenti d’altri tempi.


MAGGIORI INFORMAZIONI     LA STORIA     DOVE SIAMO


BAITA CATERINA

Casa Vacanze a Verceia

VERIFICA DISPONIBLITA’ E PRENOTA ORA

 


 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Baita Caterina è sviluppato su 2 piani ed è suddiviso in due locali. Questo è un alloggio caratteristico, per veri amanti della natura e della tranquillità. I servizi sono essenziali ed è necessario riscaldare l’acqua con l’accensione di stufe e boiler a legna.

Mongone è raggiungibile solo percorrendo a piedi un sentiero non illuminato, per circa 10 minuti dal parcheggio dell’auto. La baita è consigliata, per 2 o 3 adulti, oppure un nucleo familiare di 4 persone.

Disposto su una superficie di 25mq è composto da 1 camera con soppalco (1 piccolo Matrimoniale sul soppalco + 1 letto a castello in camera), per un totale di 4 posti letto.

Il Bagno doccia è ricavato nel sottoscala e dispone di un piccolo lavabo, ed un wc a turca con anche funzione di doccia.

Il locale Camera è raggiungibile dal locale cucina soggiorno, solo uscendo all’esterno e salendo le scale esterne.

La Cucina – Soggiorno è posta al pian terreno e dispone di un piccolo frigorifero, gas a 2 fuochi, lavandino e stufa a legna. Sono disponibili stoviglie ed utensili da cucina.

L’arredamento è stile alpino e comprende un tavolo con panca e sedie. In camera è disponibile anche un piccolo divano. All’esterno è disponibile un’ampia area verde con Barbecue e tavolo da pranzo in legno massiccio.

L’illuminazione artificiale è fornita tramite un sistema di pannelli solari a potenza limitata.

PARCHEGGIO:
POSTO AUTO in area pubblica a 15 minuti di cammino

RISCALDAMENTO:
Solo stufe a legna da accendere autonomamente

SET BENVENUTO:
The, Tisane, Caffè e Liquori offerti dalla casa.

Cuscini e Piumini Lenzuola ed Asciugamani.

PULIZIE FINALI APPARTAMENTO SEMPRE ESCLUSE
Servizio ordinabile a richiesta con supplemento pari a 50,00 euro

PULIZIA ANGOLO CUCINA: SEMPRE ESCLUSA

APPARTAMENTO NON FUMATORI!!!


MAGGIORI INFORMAZIONI     LA STORIA     DOVE SIAMO


BAITA CATERINA

Casa Vacanze a Verceia

VERIFICA DISPONIBLITA’ E PRENOTA ORA

 


 

LA STORIA

Baita Caterina conserva pienamente le caratteristiche rurali dello stile alpino. Finestrelle e portali in legno, con serrature in ferro battuto, soffitti e pavimenti in legno o pietra naturale.

Caterina Pilatti in De Marchi, (Bis-Nonna degli attuali proprietari) ha vissuto nella prima metà del 900, vivendo qui e dedicandosi alla vita agricola ed alla raccolta di erbe medicinali, di cui ne custodiva i segreti.

La struttura era suddivisa secondo le necessità contadine ed utilizzata con altri edifici adibiti a stalla, fienile e cantina.


 

DOVE SIAMO

Baita Caterina si trova in località Mongone in comune di Verceia, a nord del Lago di Como sopra il Lago di Novate. Questa area ricca di zone naturali, fra il Lago di Como e la Val Chiavenna, offre al visitatore un’ampia serie di proposte, dalla natura alla buona tavola ed un infinito mondo di sport.

Canoa, Kitesurf e Windsurf nel lago di Como e di Novate, Escursionismo e MTB in Val Codera e Val dei Ratti, oppure arrampicata sportiva, alpinismo e sci-alpinismo fra le cime della Val Chiavenna.

Birdwatching nella riserva naturale del Pian di Spagna. Cultura nei forti di Montecchio e Fuentes. Relax visitando in battello i borghi tipici del Lago di Como, Varenna, Bellagio e Tremezzo.

La Valchiavenna offre ancora paesaggi lontani dalla frenesia del turismo di massa, luoghi semplici da ricercare con pazienza ed amore…

Baita Caterina è raggiungibile solo a piedi, percorrendo un sentiero, per circa 10 minuti dal parcheggio auto.

 

Come raggiungere Verceia in Auto:

Da Milano percorrere la SS36 Dello Spluga
Dalla Svizzera – Splugen (ct. Grigioni) attraverso Splugenpass. Attenzione il Passo Spluga Splugenpass è chiuso al traffico in inverno!!! Verifica qui l’apertura del Passo Spluga

Oppure da St.Moritz attraverso lo stupendo altopiano dell’ Engadina.

Raggiunta Chiavenna proseguire in direzione Milano fino a Verceia.

Appuntamento con il proprietario presso il comune di Verceia, edificio rosa vicino al Bar “Val dei Ratti” a lato della nazionale SS36.

Come raggiungere Verceia con i mezzi Pubblici:

Da Milano in Treno fino a Colico, cambiare linea per Chiavenna, scendere alla stazione di Verceia. In Autobus STPS

Dalla Svizzera in treno fino a Thusis, Lugano o St. Moritz, proseguire in autobus PTT per Chiavenna, poi proceere con il treno. Da Splugen, Autobus STPS disponibile solo nel periodo estivo.

ATTENZIONE!! il punto d’incontro con il proprietario è presso il parcheggio del municipio di Verceia.

Municipio, Via Mario Copes 1 – 23020 Verceia (SO) Italia

BAITA CATERINA
Casa Vacanze

Località Mongone - Verceia
Val Chiavenna

Pamela e Davide +39 3336767973
baitacaterina@gmail.com

BAITA CATERINA

CASA VACANZE

Località Mongone

23020 – VERCEIA (SO)

ITALIA

CODICE CIR: 014075-CNI-00002

CARATTERISTICHE:

  • BAITA ALPINA 40Mq
  • 1 CAMERA + SOPPALCO
  • 4 PERSONE
  • PET AMMESSI
  • PANORAMICO
  • CONTANTI
  • BONIFICO