CASA VACANZE A MADESIMO


SOLEE CATERINA Casa Vacanze a MADESIMO è una mansarda al terzo piano, completamente con tetto a vista in legno d’abete e decorata con tinte pastello. “Solee” è una parola in dialetto locale e significa solaio.



La nostra casa vacanze a Madesimo, in Valle Spluga, è perfetta per un soggiorno intimo e rilassante, è immersa nel verde, a pochi passi dal bosco, con una magnifica vista panoramica verso sud. Gli Interni sono caldi ed accoglienti, rinnovati nel 2010 conservando il caratteristico stile alpino.

A Madesimo la Skiarea Valchiavenna offre impianti all’avanguardia, per gli amanti dello sci su pista e del freeride.


MAGGIORI INFORMAZIONI      LA STORIA      DOVE SIAMO


SOLEE CATERINA

Casa Vacanze a Madesimo

VERIFICA DISPONIBLITA’ E PRENOTA ORA

 


 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Solee Caterina casa vacanze a Madesimo è una Mansarda al terzo piano con la facciata del soggiorno caratterizzata da una grande vetrata ad arco di dimensione 5×2,5m, da cui si può accedere al terrazzo in legno di larice di 7mq con tavolino e seggiole.
La vista si estende a sud/ovest, offrendo un meraviglioso panorama verso la valle di San Sisto ed il pizzo Quadro.

Casa Vacanze ufficiale registrata presso Regione Lombardia: CRI 014035

Disposto su una superficie di 55mq, è composto da 2 camere (1 Matrimoniale + 1 Twin con possibilità di unire i letti), per un totale di 4 posti letto.
Sul soppalco è presente un letto extra alla francese.

Il Bagno indipendente è completo di doccia, lavabo, wc e bidet.

La Cucina è ampia con frigorifero e piccolo vano surgelati, forno elettrico, gas a 4 fuochi con cappa, lavabo, lavastoviglie, macchina del caffè espresso ed americano, forno microonde, stoviglie ed utensili da cucina.

L’arredamento in stile alpino comprende un divano ed il tavolo in legno massiccio con 3 sedie e cassapanca. Camino a legna. Televisore TV/SAT.
Il Soppalco è accessibile con una scaletta in legno.

Il nostro piano è accessibile solo tramite scale interne all’edificio.

L’appartamento è utilizzabile fino 5 persone, ma consigliato per 2 o 4 persone.

Solee Caterina dispone di accesso internet WI-FI gratuito. Segnaliamo, che il sistema è del tipo “Eolo radio Wiperlan”, quindi potrebbe subire rallentamento ed interruzione del servizio a causa di mal tempo o di condizioni particolari d’innevamento.

All’esterno area verde con tavolo in legno massiccio e zona comune, per il parcheggio dell’auto.

Un comodo sentiero inizia di fronte alla casa, con il quale è possibile raggiungere in pochi minuti il bosco della “Scalotta”ed oltre, in circa 30 minuti, i rifugi e gli alpeggi degli Andossi.

LOCALI ED AREE ACCESSORIE:
TERRAZZO 7mq, con tavolino, 2 sedie e 2 sdraio
DEPOSITO sci e legna al piano terra 2mq
AREA A PRATO a lato della casa con tavolo massiccio

PARCHEGGIO:
POSTO AUTO ESTERNO privato in area comune con gli altri proprietari (di fronte all’edificio)

RISCALDAMENTO:
Impianto automatico a pavimento
Caminetto in soggiorno con eventuale ventilazione aria calda

SET BENVENUTO:
The, Tisane, Caffe e Liquori offerti dalla casa.

Cuscini e Piumini.

Lenzuola ed Asciugamani Esclusi

Sets Lenzuola + asciugamani ordinabili a richiesta con supplemento pari a 10,00 euro a persona.

PULIZIE FINALI APPARTAMENTO ESCLUSE (incluse solo per soggiorni di 2 notti)
Servizio ordinabile a richiesta con supplemento pari a 50,00 euro

PULIZIA ANGOLO CUCINA: SEMPRE ESCLUSA

APPARTAMENTO NON FUMATORI!!!


MAGGIORI INFORMAZIONI      LA STORIA      DOVE SIAMO


SOLEE CATERINA

Casa Vacanze a Madesimo

VERIFICA DISPONIBLITA’ E PRENOTA ORA

 


 

LA STORIA

Solee” è una parola dialettale che significa solaio.
La nostra mansarda è stata realizzata ristrutturando l’ultimo piano di questo edificio rurale del settecento, interamente in pietra locale a vista, mantenendo le caratteristiche originali, con l’inserimento di un arco in malta locale nella facciata principale e la ricostruzione del terrazzo in legno di larice locale.

L’ingresso a piano terra conserva ancora il tipico soffitto ad incastro travi e sasso, la cantina a volta e la scala interna in pietra locale.
Nei corridoi sono stati conservati alcuni vecchi portali in legno e finestrelle.

Caterina Pilatti in De Marchi, (Bis-Nonna degli attuali proprietari) ha vissuto nella prima metà del 900, trascorrendo annualmente qui il periodo estivo, dedicandosi alla vita d’alpeggio e alla raccolta di erbe medicinali, di cui ne custodiva i segreti.

Originalmente la struttura era suddivisa secondo le necessità contadine.
La stalla e la cantina al piano terra. Il locale del fuoco per la lavorazione del latte e per la cottura degli alimenti al piano primo. Le stanze per la notte al piano secondo. Il ripostiglio solaio al piano terzo, con il terrazzo in legno. Quest’ultimo utilizzato anche per l’essiccazione naturale di alimenti al sole ed al vento.

 


 

DOVE SIAMO

Solee Caterina casa vacanze si trova a Madesimo in Valle Spluga e dista 600m dal centro di Madesimo, area pedonale, ed a 500m di distanza dalle piste dalla seggiovia Lago Azzurro, parte della Ski area Valchiavenna.

La Valle Spluga, settore nord della Val Chiavenna, grazie alla sua posizione privilegiata, fra il Lago di Como e i comprensori sciistici di Madesimo e St.-Moritz, offre al visitatore un’ampia serie di proposte, dalla cultura alla buona tavola ed un infinito mondo di sport.

Sci alpino e sci di fondo a Madesimo e Campodolcino, oppure arrampicata sportiva, alpinismo e sci-alpinismo fra le cime della Val Codera, Val dei Ratti, Valle Spluga e del Pizzo Badile.

Canyonig nel torrente Boggia in Val Bodengo, Canoa, Kitesurf e Windsurf nel lago di Como e di Novate. Parapendio, Equitazione, Pattinaggio, Pesca sportiva …

La Valchiavenna offre ancora paesaggi lontani dalla frenesia del turismo di massa, luoghi semplici da ricercare con pazienza ed amore…

 

 

Come raggiungere Madesimo in Auto:

Da Milano percorrere la SS36 Dello Spluga
Dalla Svizzera – Splugen (ct. Grigioni) attraverso Splugenpass. Attenzione il Passo Spluga Splugenpass è chiuso al traffico in inverno!!!

Raggiunto il Tunnel di Madesimo, dopo averlo passato, svoltare subito a sinistra imboccando via Scalcoggia, proseguire 100m fino alla nostra area parcheggio.

Come raggiungere Madesimo con i mezzi Pubblici:

Da Milano in Treno fino a Chiavenna, da Chiavenna in Autobus STPS

Dalla Svizzera in treno fino a Thusis o Bellinzona, proseguire in autobus PTT per Splugen. Da Splugen a Madesimo, Autobus STPS disponibile solo periodo estivo.

In Vacanza a Madesimo in Valle Spluga

SOLEE CATERINA

CASA VACANZE

Via Scalcoggia 4

23024 – MADESIMO (SO)

ITALIA

CODICE CIR: 014035-CNI-00006

 

CARATTERISTICHE:

  • MANSARDA ALPINA 55Mq
  • 2 CAMERE + SOPPALCO
  • 5 PERSONE
  • FREE WI-FI
  • PET AMMESSI
  • PANORAMICO
  • PARCHEGGIO
  • CONTANTI
  • BONIFICO
  • PAYPAL